CHEF

GIANCARLO
MORELLI

LO CHEF

Giancarlo Morelli, da enfant prodige a Chef pluripremiato. Imprenditore accorto e gentile con una passione lunga una vita, quattro ristoranti e numerosi riconoscimenti nell’alta cucina internazionale.

Nella sua cucina, elegante e schietta convergono tradizione, ricerca e convivialità. Da sempre rispettosa della natura e senza sprechi.

Nato nella campagna bergamasca da una famiglia di agricoltori, ha sviluppato la passione per la cucina fin da piccolo, imitando i gesti della madre.

Dopo essersi diplomato all’Alberghiero di San Pellegrino Terme con il massimo dei voti, a 18 anni ha iniziato la sua carriera come Junior Chef sulle navi oceaniche americane. Ha viaggiato, lavorato e imparato. Una volta tornato in Europa, ha affinato le sue capacità studiando sotto la guida di chef rinomati come Bernard Loiseau , Troisgros, Alain Ducasse.

LA CONTINUA RICERCA

A 24 anni diventa direttore del primo golf club d’Italia a Monticello e successivamente apre il suo primo ristorante, Pomiroeu, a Seregno, in Brianza, nel 1993.

Il ristorante prende il nome dalla mela, frutto che considera l’inizio di tutto, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

La cucina dello chef, che unisce tradizione, ricerca e convivialità, gli è valsa una stella Michelin nel 2009.

Da sempre imprenditore, tra gli altri i progetti piú rilevanti degli ultimi anni sono: il Phi Beach sulla Costa Smeralda, Il Ristorante Morelli ed il BULK Mixology Food and Bar situato nell’ Hotel VIU Milan a 5 stelle di Milano, oltre alle numerose consulenze in giro per il mondo.

Lo chef Morelli è attivamente impegnato nella promozione di una cucina sostenibile e rispettosa dell’ambiente attraverso la partecipazione al board di organizzazioni come CARE’S e Le Soste